Buizza Alberto HiFi - Rodengo Saiano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Video Hi-Fi

Settori


CONSULENZA VIDEO ED HI FI


In un'epoca in cui l'offerta dell'elettronica consente di avere impianti di ottimo livello con costi relativamente contenuti, è facile cadere nell' errore di pensare che gran parte delle problematiche da risolvere consistano solo nella scelta del prodotto.

L'esperienza e le conoscenze tecniche ci consentono invece di inquadrare molto prima le problematiche che ci si troverà a dover risolvere in sede di installazione scegliendo così i prodotti con il miglior rapporto qualità-prezzo in funzione del risultato ottimizzato.

Infatti spesso i problemi si prevengono già in fase di progettazione,
quando viene definita l'architettura dell' impianto stesso sulla base delle desiderata del cliente ma anche tentendo in gran conto aspetti tecnici principali e quelli logistici, non meno importanti visto che da questi dipendrà, poi, la resa generale di un impianto magari di classe superiore. Una sottovalutazione delle problematiche iniziali può rendere più difficile, ma soprattutto più costosa, la realizzazione di un impianto o anche comprometterne l'ottimale risultato finale pur in presenza di elettronica di ottima qualità.

La scelta stessa dell'architettura dell'impianto
deve tener conto di alcuni importanti aspetti di ordine tecnico (ad esempio: il tipo e la qualità la qualità dei cavi in funzione della loro lunghezza e del segnale che devono trasportare, tanto per citare un problema sempre critico)  nonchè aspetti di ordine logistico, come  le dimensioni dei passaggi dei cavi ma anche dei realtivi terminali quasi sempre di ingombro maggiore, la flessibilità dell' impianto, la possibilità di prevedere implementazioni future, il confort, l' ottimizzazione di materiali in funzione di situazioni preesistenti, ecc.

Questi sono solo
alcuni esempi degli aspetti che ritenitamo determinanti in fase dello studio preventivo dell' impianto al fine di consegnare al clente un sistema di grande soddisfazione con garanzia di durata nel tempo. Questo sia per sistemi HOME che per sistemi di diffusione del suono (i cosidetti Sistemi PA) in comunità ed istituzioni in cui la lunghezza dei cavi non deve andare a discapito della qualità e della perfetta intelleggibilità del segnale.




 
Torna ai contenuti | Torna al menu